0461 923236 info@mottadentisti.it

Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. L’obiettivo è trattare e correggere tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico, oltre ad indurre disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari.

Attraverso l’ortodonzia, offriamo ai nostri pazienti il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione, salute dentale, estetica del sorriso e benessere complessivo del paziente.

 

 

 

 

Ortodonzia Invisibile

Invisalign® è una tecnica ortodontica innovativa che utilizza una serie di confortevoli mascherine trasparenti, per allineare la dentatura secondo un preciso programma personalizzato e prestabilito dal dentista.

Grazie a questa metodica è possibile oggi risolvere il 90-95 % delle malocclusioni, senza necessità di ricorrere al tradizionale “apparecchio fisso”. La durata del trattamento dipende dall’entità del disallineamento iniziale.

Gli allineatori Invisalign sono pressoché invisibili a distanza “sociale” (la distanza a cui normalmente si parla), ma sono comunque rimovibili, per consentire al paziente di mangiare, bere e lavarsi i denti in totale libertà.

Ogni allineatore viene indossato per 2 settimane e successivamente viene sostituito con uno nuovo. Ogni singolo allineatore fa compiere ai denti un piccolo spostamento, così da prepararli ad indossare quello successivo.

Il piano di trattamento può essere visualizzato dal paziente prima di iniziare le cure, tramite una virtualizzazione molto accurata di come i denti si sposteranno, settimana dopo settimana.

Il nostro studio è certificato per operare con Invisalign®.

Per scoprire di più visita il sito www.invisalign.it

Apparecchi Fissi
Sono costituiti da attacchi in metallo o ceramica, fissati direttamente sugli elementi dentali e collegati fra loro da archi in sottile filo metallico. Questi ultimi esercitano le trazioni necessarie allo spostamento dei denti.
Apparecchi Mobili

Le apparecchiature mobili, primariamente rivolte a pazienti in età puberale e pre–adolescenziale, sono utilizzate per intervenire su una situazione dentale e scheletrica in fase di sviluppo. La peculiarità della maggior parte dei dispositivi mobili è quella di lavorare sulle strutture ossee della bocca (oltre che sulla dentatura) al fine di indirizzarne la corretta crescita.

I nostri piccoli pazienti possono personalizzare il proprio apparecchio scegliendone il colore e il logo da inserire.

Chirurgia Odontoiatrica
L’obiettivo chirurgia ortodontica è la correzione di un’ampia varietà di anomalie delle mascelle e del viso, producendo favorevoli cambiamenti estetici e benefici nella masticazione, nella respirazione e nell’uso della parola.