0461 923236 info@mottadentisti.it

Estetica

Radiofrequenza

Utilizzata per l’estetica del sorriso e dei tessuti periorali del viso, la radiofrequenza (Rf) è una tecnica di rimodellamento e ringiovanimento adottata recentemente in medicina. Totalmente indolore, piacevole e rilassante come un massaggio, il trattamento conferisce levigatezza e turgore alla pelle, riducendo in modo efficace la lassità cutanea e sottocutanea.

Con il passare del tempo, infatti, la regione orale e periorale si trasforma per le progressive modificazioni della dentatura, dello spessore e dei profili ossei mascellari e mandibolari.

La Rf è un innovativo trattamento di medicina estetica che utilizza radiazioni elettromagnetiche in grado di penetrare selettivamente nel derma e produrre un riscaldamento profondo dei tessuti.

L’apparecchiatura favorisce il drenaggio linfatico, permettendo di diminuire i liquidi e le tossine della cute, l’aumento della circolazione della zona (con il miglioramento dell´aspetto della pelle), la formazione di nuovo collagene, la riorganizzazione dei setti fibrosi e l’ingrossamento della cute sovrastante. Inoltre, il trattamento induce la migrazione di fibroblasti, con un ringiovanimento complessivo della zona trattata.

Il risultato finale, raggiunto gradatamente e in diverse sedute, consiste nella ristrutturazione del collagene in profondità e la formazione di fibre nuove in sostituzione di quelle invecchiate o danneggiate. I tessuti vengono resi progressivamente più elastici, mentre il processo di omeostasi migliora lo stato generale della pelle ed elimina le tracce del tempo trascorso.

Terapie Sbiancanti
Eseguito in studio sotto la supervisione di un professionista, lo sbiancamento dentale si avvale di gel perossido con percentuali di principio attivo pari al 40%. La terapia permette di rimediare alle macchie create da sostanze di uso comune quali il caffè, il tabacco, tè, etc. Il trattamento consiste nell’applicazione di una diga di gomma per proteggere la gengiva, successivamente viene applicato il gel sbiancante sulle superfici interessate. Per accelerare l’effetto del prodotto, la terapia si completa con l’esposizione ad un’apposita lampada.
Digital Smile Design

Digital Smile Design è un concetto di pianificazione delle fasi di lavoro che vuole comunicare visivamente per ottenere un risultato estetico eccezionale. Questo metodo ci permette di visualizzare e provare il nuovo sorriso, l’analisi e le possibili correzioni prima del trattamento finale. DSD ha completamente cambiato i limiti della stomatologia moderna per diventare un punto cardine e di riferimento.
Il concetto è stato inventato dal dott. Christian Coachman. Ogni design di un sorriso e´ unico e individuale, dipende da persona a persona. Con perfetta precisione si crea un sorriso armonico, tenendo conto della funzionalità e dell’estetica di ogni paziente.
DSD esalta l’analisi estetica creando la comunicazione interdisciplinare e visiva tra il dentista, tecnici e il paziente:

1) Completamente ci si affida alla tecnologia moderna tramite fotografie, video e programmi computerizzati, i quali forniscono informazione preziose agli specialisti attraverso foto del sorriso ideale, note espressive pianificando tutti i passi che includono il lavoro ortodontico, micro-surgicale, prostetico etc.
2) Prima il caso si pianifica digitale, dopodiché il progetto digitale passa ai tecnici dentali, che fanno il wax-up che permette lo specialista di fare mock-up che si addata nella bocca di paziente, usando il materiale provisorio.
3) La durata della procedura e di trenta minuti.

In questo modo il nuovo sorriso si può analizzare e adattare alla persona prima del trattamento definitivo.

Vantaggi: i passi principali sono semplificati

1) La diagnosi del problema e pianificazione del trattamento si decidano in modo chiaro e semplice con la soluzione finale.
2) La comunicazione con il paziente si semplifica, permettendo una completa visualizzazione del proprio sorriso futuro.
3) Possibilità di comunicare e consulatarsi con stomatologo, e la prova del sorriso futuro prima della decisione finale.
4) É veloce, non usa anestesia, è indolore.