0461 923236 info@mottadentisti.it

Altri servizi

Diagnostica per Immagini
Nel nostro studio è possibile eseguire indagini radiologiche digitali a basso dosaggio di immediata visualizzazione. La radiografia panoramica delle arcate dentarie, le radiografie comparative dei seni mascellari e dell’articolazione temporo-mandibolare permettono l’individuazione di eventuali lesioni benigne e maligne a carico dei tessuti ossei mascellari, il controllo di lavori protesici e implantari, l’analisi della radiotrasparenza dei seni mascellari (cavità aeree presenti all’interno dell’osso mascellare superiore), l’individuazione di eventuali asimmetrie articolari a carico del processo coronoide o condilare della mandibola.

L’esecuzione di tutte le indagini col sistema digitale consente l’utilizzo di una dose minore di radiazioni ed assicura una rapida e sicura archiviazione.

Sterilizzazione
Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti, al termine di ogni procedura operativa il personale dello studio provvede alla disinfezione ed alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e degli strumenti odontoiatrici utilizzati, seguendo rigidi protocolli dettati da linee guida ministeriali. La prima fase di tali manovre prevede la decontaminazione dei residui più grossolani (residui biologici macroscopici, depositi di materiali odontoiatrici come cemento, resine.) mediante lavaggio a mano e con appositi macchinari (disinfettanti a freddo, ultrasuoni, termodisinfettore). Queste operazioni permettono di ottenere ferri puliti, pronti per la fase più importante dell’intero ciclo, la sterilizzazione mediante autoclave a vapore. I vari strumenti vengono così asciugati minuziosamente e sistemati in autoclave, macchinario che, attraverso alte temperature e pressioni prestabilite, permette di eliminare completamente i microrganismi presenti. Provvediamo sempre alla sterilizzazione delle turbine, dei manipoli ad ultrasuoni e di tutte le frese utilizzate sui pazienti.
Diagnosie di carie con KaVo DIAGNOcam
Le immagini acquisite dal nuovo DIAGNOcam aprono prospettive totalmente nuove e consentono di effettuare una diagnosi ancor più certa, senza utilizzare raggi X. DIAGNOcam sfrutta la struttura del dente e utilizza quest’ultimo come fotoconduttore. Simultaneamente, una videocamera digitale cattura il segnale trasmesso. Una videocamera digitale rileva questa immagine e la rende direttamente visibile sullo schermo di un computer. E’ una nuovissima procedura di diagnosi delle carie senza raggi x, che offre gli stessi risultati, o addirittura migliori, della radiografia. In particolare è possibile rilevare in modo molto più semplice e precoce carie interprossimali e occlusali. Inoltre, sarà possibile vedere carie secondarie anche in presenza di ottrazioni.
Defibrillatore semiautomatico | DAE

Si tratta di un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.